Elizabeth Grace è un nome di donna composto dalla fusione dei due nomi Elizabeth e Grace.
Il nome Elizabeth ha origini ebraiche ed è formato dalle parole "El" che significa "Dio" e "isthabah" che significa "offerta". La sua interpretazione più comune è quindi "dono di Dio".
Il nome Elizabeth era già popolare nel periodo biblico, ma è diventato ancora più diffuso grazie alla regina Elisabetta I d'Inghilterra del XVI secolo. Questo nome ha anche una forte presenza nella letteratura inglese, ad esempio con il personaggio di Elizabeth Bennet nel romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
Il nome Grace, invece, ha origini latine ed è formato dalla parola "gratia" che significa "grazia". La sua interpretazione più comune è quindi "grazia di Dio".
Il nome Grace è stato popolare soprattutto negli Stati Uniti d'America nel XIX secolo e ha avuto una rinascita negli anni '90 del XX secolo.
In generale, il nome Elizabeth Grace è un nome di donna composto che ha una forte connotazione religiosa ed è stato molto popolare nel mondo anglosassone.
Il nome Elizabeth Grace in Italia è stato dato solo due volte nel corso dell'anno 2000. In generale, il nome Elizabeth Grace non è molto popolare in Italia, con un totale di sole due nascite registrate complessivamente nel paese.